lunedì 8 febbraio 2010

BRIC RUTUND - DOMENICA 7 FEBBRAIO 2010

Nessuna gita era in programma per oggi, ma con una giornata così…vuoi non approfittarne? Per cui ci ritroviamo come al solito alle 8 alla stazione di Saluzzo, con meta val Varaita. Prima tappa, come da copione ormai collaudato, a Brossasco per la colazione: è sempre bello cominciare la giornata davanti a un buon caffè, tanto più se ci si ritrova con amici con cui scambiare le prime chiacchiere…oggi c’è persino Luca, il neo papà! Presto è ora di rimetterci in marcia…arriviamo al punto di partenza e, lasciate le auto, ci attrezziamo di tutto punto: prova arva e via, siam pronti a partire!
In testa c’è il gruppo degli ometti che prende subito un buon passo, noi arranchiamo un po’ e il distacco si rende ben presto evidente…ma del resto spettegolare richiede anche la sua dose di fiato! Il sole c’è…peccato splenda e riscaldi l’altro versante, per cui meglio fare tappe non troppo lunghe altrimenti …che freddo! Comunque tra una chiacchiera e l’altra, si arriva alla meta, godendo appieno del panorama che anche oggi ci si presenta…c’è chi riconosce cime note e chi semplicemente si gode lo spettacolo. E’ ormai ora di pranzo e ci sistemiamo comodamente, contando di goderci un po’ di sole ma ahimè! Ben preso il sole si nasconde e, intirizziti dal freddo, decidiamo di spostarci un po’ più giù …giusto il tempo di gustare i cantuccini di Chiara (che buoni!! Complimenti alla cuoca!) e ci ritroviamo in marcia. Troviamo uno spiazzo su cui ancora splende il sole e ci risistemiamo per proseguire la nostra meritata pausa: il calore del sole ci rianima in fretta e non mancano le risate, c’è anche chi pensa a come mascherarsi per carnevale… Ieio ha idee per tutti…ma che idee!!
Vien l’ora di ripartire e la discesa non è meno impegnativa, ma tra un ruzzolone e l’altro (alcuni accidentali, altri pienamente voluti) il tempo passa velocemente e in men che non si dica ci ritroviamo alle auto…qualcuno un po’ più imbiancato: sarà rimasto vittima di una tormenta di neve? Strano, il meteo non ne prevedeva…
Ultima tappa anche per oggi è la merenda al Segnavia e poi saluti e baci…torno a casa portando con me i panorami di questa giornata e i sorrisi e gli sguardi di chi era con me: è proprio vero, la gioia si trova nelle piccole cose basta saperla cogliere…non resta che dire grazie a tutti e arrivederci alla prossima!
Ma-Ester

1 commento:

Anonimo ha detto...

noto una vena di sarcasmo da parte della maestrina del gruppo!!!
..firmato Luca1