mercoledì 30 dicembre 2009

CALENDARIO 2010

Come ogni anno la Commissione Escursionismo, con la collaborazione della “Scuola di Escursionismo Monviso” propone ai consoci che desiderano praticare l’escursionismo conoscendo zone talvolta poco praticate o battute, in angoli delle nostre valli incantevoli e a volte dense di attrattive ambientali, oppure storiche o culturali, con mete interessanti ed adatte a tutti gli escursionisti. Il programma è integrato dai collaudati corsi, il Corso Base di Escursionismo, giunto alla sua 15ª edizione e la 4ª edizione del corso “Escursionismo con racchette da neve”, aventi lo scopo di preparare i frequentatori della montagna, sia estiva che invernale, ad una pratica consapevole, attenta sia alla sicurezza che agli aspetti di conoscenza del territorio.
Per tutte le attività sociali (escursioni, corsi) organizzate dalla sezione CAI “Monviso”, invitiamo i partecipanti ad attenersi alle seguenti norme base:
Partecipazione. La partecipazione è aperta a tutti i soci CAI, ovunque iscritti, in regola con il pagamento della quota sociale.
Programmi. I programmi dettagliati delle singole escursioni sociali possono essere richiesti direttamente alla Sezione di Saluzzo o alla Sottosezione di Carmagnola oppure ai singoli Responsabili di escursione. Si intende che i programmi possono essere variati in funzione delle condizioni locali o meteorologiche. Informarsi per il termine iscrizioni, costi, orari e luoghi di ritrovo e per casi particolari (trekking, prenotazione rifugi, viaggi in pullman).
Equipaggiamento. In ogni caso è richiesto l’equipaggiamento di base escursionistico, in buone condizioni, adeguato alla stagione o integrato con quanto indicato per la specifica escursione.
Direzione. L’escursione sociale è diretta da uno o più Responsabili, Accompagnatori di Escursionismo qualificati CAI. I partecipanti sono tenuti ad osservare scrupolosamente le istruzioni dei Responsabili ed a tenere un comportamento confacente al buon andamento della gita ed alla sicurezza globale. La partecipazione comporta l’obbligo per ogni partecipante a collaborare con i Responsabili e ad adeguarsi alle loro decisioni. Non sono consentite deviazioni dai percorsi stabiliti dai Responsabili.
Trasferimenti. Sono effettuati con auto proprie (le spese di viaggio sono regolate autonomamente fra gli occupanti delle singole vetture) oppure in pullman (informarsi sui costi, eventuali anticipi, luogo di partenza e orari)
Accettazione del regolamento. E’ esplicitamente inteso che la partecipazione comporta la conoscenza delle caratteristiche dell’escursione e delle norme qui riportate.
LE ISCRIZIONI A TUTTE LE ESCURSIONI SOCIALI SI CHIUDONO TASSATIVAMENTE ENTRO IL VENERDI’ SERA PRECEDENTE.
Per informazioni o iscrizioni, ci trovate tutti i venerdì nella sede di Saluzzo (tel. 0175 – 24.93.70) oppure il 1° e 3° mercoledì del mese in quella di Carmagnola.
Su Internet visitate il nostro blog: http://escursionismocaimonviso.blogspot.com
(posta elettronica: escursionismocaimonviso@gmail.com
Responsabili delle attività escursionistiche:
A.E. GIUSIANO Bartolo 340/7261992 A.E. LAZZARATO Luigi 338/9550530 A.E. MATTIO Carlo 0175/265532 A.E. MULASSANO Giuseppe 347/9166234 A.E. POGGIO Renzo 0175/43844 A.E. SANDRI Piero 335/5457932

Nessun commento: